Se la fisica classica si limitava a descrivere il mondo fenomenico là fuori, quello che possiamo cogliere con i nostri cinque sensi, la FISICA QUANTISTICA, al contrario, descrive il mondo invisibile delle particelle, che assomiglia in modo sorprendente al nostro mondo interiore, le cui leggi spesso sono opposte a quelle che sembrano governare il mondo.
Grazie alle formule matematiche dei fisici quantistici stiamo perciò ottenendo conferma scientifica a ciò che i maestri spirituali di tutti i luoghi e di tutti i tempi ci hanno insegnato fino ad oggi e cioè che la realtà che percepiamo è soltanto illusoria, poiché tutto ciò che veramente esiste è l’informazione, ovvero l’energia, la quale è impossibile da vedere e toccare, ma può solo essere percepita e “sentita” solo attraverso i nostri sensi sottili, ovvero attraverso le nostre facoltà extrasensoriali.
Studiando le leggi della fisica, dunque si arriva alla spiritualità, tanto quanto studiando la spiritualità si arriva alla fisica, poiché spirito e materia non sono due realtà separate, ma due aspetti della stessa sorprendente realtà.
Questo corso teorico intende mostrare, utilizzando il metodo analogico, come l’universo esteriore non è che l’immagine riflessa dell’universo interiore e come lo specchio che permette a ciascuno di questi universi di riflettersi nell’altro si trova proprio nel nostro cuore.
Anche se quello della fisica può sembrare un linguaggio difficile da comprendere, in questo corso unico nel suo genere viene usato un linguaggio divulgativo comprensibile a chiunque, senza distinzione di età e di livello di istruzione.
Giulietta Bandiera
Giornalista, autrice televisiva Rai e Mediaset, formatrice e ricercatrice, ha insegnato per vent’anni presso l’Istituto di Psicodinamica di Milano e tiene conferenze e seminari sullo sviluppo del potenziale umano e della coscienza.
Ha diretto le riviste Scienza e Fede e Psicodinamica.
Appassionata studiosa di psicologia, filosofia e simbologia sacra, è divulgatrice scientifica ed è stata biografa di studiosi e pensatori conosciuti a livello mondiale come l’astrofisico Fabrizio Tamburini, lo psichiatra Pier Luigi Lattuada, il matematico e sensitivo Grigori Grabovoi e la mistica laica Angela Volpini.
👉 Per informazioni un whatsapp al 333 83 91 524 👈