📅 Scopri tutti i nostri eventi e iscriviti 📅

LOGO_laviadelsole

Biodanza

Corso di Biodanza a Varedo
Foto di Beate da Pixabay

Biodanza significa "danza della vita".

E' un sistema di integrazione umana che attraverso la musica, il movimento e l'incontro promuove il benessere emotivo e fisico.

Attraverso movimenti semplici sostenuti da musiche scelte con cura favorisce la connessione con sé, l'espressione spontanea delle emozioni, il piacere di entrare in relazione con gli altri.

Settimana dopo settimana alimenta la gioia di vivere, il piacere, l'autostima, la fiducia nella vita, la capacità di creare legami affettivi autentici e il senso di appartenenza all'universo.

La progressione è graduale e rispettosa dei tempi di ciascuno, l'esperienza gradevole e rasserenante.
Le proposte sono accessibili a tutti, indipendentemente dall’età, non richiedono capacità fisiche né attitudine al ballo.

“Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle funzioni orginarie della vita in ambiente arricchito. La sua metodologia consiste nell’indurre vivencias per mezzo della musica, del canto, del movimento e di situazioni d’incontro di gruppo”. Rolando Toro 2002

La vivencia è la sensazione intensa di essere vivi nel qui e ora ed è caratterizzata da connotati cenestesici ed emozionali. 
Attenzione, la vivencia è diversa dall’emozione.
L’emozione infatti è una risposta a stimoli esterni e scompare quando questi terminano.
La vivencia invece è un’esperienza che abbraccia l’intera esistenza e ha effetti più profondi e duraturi.

Biodanza: quando?

Tutti i mercoledì dalle 20:45 alle 22:45

Per informazioni puoi scriverci su whatsapp al 351 966 42 39

Per approfondire

Leggi qui i nostri articoli:

L'insegnante:

SILVIA

Silvia insegnante di biodanza

A spingere Silvia nel mondo della Biodanza è stato l’amore, sotto la forma del suo compagno, che le ha consigliato di sperimentare questo sistema, dopo aver osservato un grande cambiamento positivo in una persona che aveva praticato Biodanza.

Così, partendo da un volantino della Scuola di formazione per Operatori di Biodanza, Silvia ha fatto ricerche e reperito il recapito di un'insegnante di Milano, allieva diretta di Rolando Toro Araneda (creatore della Biodanza).
Nel 1997 inizia quindi a praticare, appassionandosi sempre di più a questo sistema di integrazione umana che permette un “riallacciamento dell’interezza dell’essere”.

Silvia insegna dal 2012, guidando numerosi gruppi di persone verso una maggiore percezione del proprio corpo ed essere per poter comunicare sul piano affettivo e connettersi consapevolmente e con serenità agli altri.

© 2023 La Via del Sole | Content is king Srl, via Carducci 10, 20814 Varedo (MB) | P.IVA IT11732600967
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram