Tratta il tuo corpo come un bambino: accudiscilo.
Tratta la tua mente come un adolescente: guidala.
E tratta solo il tuo spirito come un adulto: seguilo.
Giulietta Bandiera
📅 Domenica 30 Novembre 2025
🕤 h. 9.30 / 17.30
e la malattia, di qualunque genere sia, rappresenta sempre un allontanamento da questa naturalezza, e cioè frutto di uno squilibrio che però siamo in grado di superare, trasformandolo in una grande occasione di crescita ed evoluzione personale.
Il percorso di autoaiuto dal titolo SALUS (un termine bellissimo, che include il concetto di salute insieme a quello di salvezza) ha lo scopo di trasmettere la giusta attitudine per affrontare qualsiasi tipo di disagio psico-fisico e/o emotivo.
Si lavora giocando, meditando e confrontandosi in gruppo sulle radici stesse di ciò che fa ammalare, ovvero la paura, la rabbia, il senso di colpa e la mancanza d’amore per noi stessi, per gli altri e per la vita.
Questo percorso di una giornata, rivolto a tutti, è tratto da un libro presentato dalla stessa Giulietta Bandiera all’Istituto dei Tumori di Milano nel 2016 ed è indicato non solo come supporto ai percorsi terapeutici, ma anche come efficace metodo di prevenzione.
🟡 Workshop esperienziale
lavora da oltre trent’anni come giornalista, scrittrice, autrice radiotelevisiva e formatrice di ispirazione junghiana.
In seguito alla sua guarigione da un cancro molto avanzato, si è dedicata altresì alla divulgazione del suo personale metodo di autoaiuto, tratto da una ricerca condotta su moltissimi casi di guarigioni spontanee.
Ha al suo attivo molte pubblicazioni, fra cui “Oltre il cancro — 21 passi verso la salute”, edito nel 2016 da Sperling & Kupfer, attualmente in ristampa presso le Edizioni Capitanart.
👉 Per informazioni un whatsapp al 351 966 42 39👈