🪽 Ti aspettiamo sabato 2 marzo a Varedo per "Radici e Ali: La Storia del Tuo Futuro" 🌱

LOGO_laviadelsole

Cosa sono le costellazioni familiari

Le costellazioni familiari

Le costellazioni familiari sono un metodo terapeutico sviluppato da Bert Hellinger a partire dagli anni '90. Questo approccio si basa sull'idea che gli individui portino con sé non solo le proprie esperienze personali, ma anche le memorie, i traumi e i destini delle generazioni precedenti.

Di conseguenza, molti dei nostri problemi e conflitti attuali possono avere le loro radici nelle generazioni passate della nostra famiglia.

Il campo morfico

Il concetto di "campo morfico" è stato introdotto dal biologo britannico Rupert Sheldrake nel suo libro "A New Science of Life" pubblicato nel 1981. La teoria sostiene che esista una specie di memoria collettiva che influisce sulla formazione di strutture biologiche e sul comportamento degli organismi. Questi campi morfici aiuterebbero a spiegare come le specie sviluppino nuovi comportamenti e poi li propaghino più facilmente una volta che un certo numero di individui ha appreso quel comportamento.

Il campo morfico e le costellazioni

Molti sostenitori delle costellazioni familiari ritengono che ci sia una connessione tra il campo morfico e le costellazioni familiari: le dinamiche che si verificano durante una sessione di costellazioni familiari sono influenzate proprio da questi campi postulati da Rupert Sheldrake.

Ecco come il campo morfico potrebbe essere collegato al contesto delle costellazioni familiari:

Secondo la teoria dei campi morfici, esiste una memoria collettiva che va oltre i singoli individui e si estende attraverso generazioni. Questo concetto si lega all'idea delle costellazioni familiari in cui i traumi, le dinamiche e gli schemi di comportamento delle generazioni passate possono influenzare gli individui attuali.

Durante le sessioni di costellazione familiare, i rappresentanti spesso riportano sensazioni, emozioni o pensieri che sembrano corrispondere a quelli dei veri membri della famiglia che rappresentano, anche se non hanno alcuna conoscenza precedente di queste persone.

Questo fenomeno può essere spiegato attraverso l'idea dei campi morfici: i partecipanti alla sessione di costellazioni in qualche modo a un campo di memoria collettiva associato alla famiglia del cliente.

I Laboratori delle Soluzioni

Anche se non hai mai sperimentato le Costellazioni Familiari, i Laboratori delle Soluzioni sono l’occasione migliore per farne esperienza diretta.

Un incontro prezioso in cui viviamo la magia della sincronicità, del “campo morfico” e soprattutto la potenza che si disvela quando l’Amore che noi siamo, torna a rifluire libero, irraggiando la vita nostra e delle persone attorno a noi.
Il destino non è immutabile. Le Costellazioni Familiari Integrali ci insegnano ad ogni occasione che possiamo sempre scegliere di avere un passato felice, un’infanzia felice.

E se cambiamo la nostra percezione del passato cambiamo anche il nostro futuro.

E il presente torna e essere quello che è: il luogo delle nostre più alte aspirazioni e possibilità.

Tutto questo, lo impariamo ogni giorno grazie alle costellazioni.

Vuoi partecipare ad una sessione di costellazioni, ti aspettiamo al nostro centro!

© 2023 La Via del Sole | Content is king Srl, via Carducci 10, 20814 Varedo (MB) | P.IVA IT11732600967
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram