📅 Scopri tutti i nostri eventi e iscriviti 📅

LOGO_laviadelsole

L'Enneagramma nel corpo con Maura Amelia Bonanno

L'Enneagramma nel corpo con Maura Amelia Bonanno

Quando

28/05/2023    
9:30 am - 6:00 pm

Dove

La via del Sole
Via Carducci, 10, Varedo, (MB), 20814 , Lombardia

Tipologia evento

"Ciò che non potete trovare nel corpo, non potrete trovarlo da nessun'altra parte." G.I. Gurdjeff

Programma

Una proposta di esplorazione e apprendimento circa la natura umana attraverso un approccio esperienziale e dinamico che risveglia, coinvolge e integra l’intelligenza emotiva, l'intuizione e l’istinto. È basata sul corpo di conoscenza dell’Enneagramma e della ricerca somatica e del movimento e offre sostegno alla consapevolezza di noi stessi, degli altri e del mondo. L'Enneagramma è una mappa che descrive in modo preciso diversi aspetti dell'esperienza umana e differenti tipi di personalità con specifici modelli mentali, emotivi e istintivi. La Somatica riguarda la capacità umana di percepire le sensazioni fisiche interne e di sperimentare il corpo da dentro, diventando consapevoli di sé stessi.

Questo incontro esplora il rapporto mente-corpo e alcuni aspetti della nostra esperienza che influenzano la qualità e l’equilibrio della nostra vita. In particolare pone attenzione alle proprietà e funzioni dei tre centri di intelligenza: mentale, emotivo e istintivo. Aiuta a essere più consapevoli di come ci muoviamo nel mondo, della relazione con noi stessi e con l’ambiente, dell’intenzione spesso inconscia che motiva le nostre azioni e le nostre scelte e dell'impatto che abbiamo sugli altri.

La teoria dell’Enneagramma è vissuta e personalizzata attraverso pratiche di somatizzazione che si basano su fondamenti di anatomia, fisiologia ed embriologia e che coinvolgono movimento, tocco e voce. È aperto a tutti, senza necessaria conoscenza dell'Enneagramma o esperienza corporea. Si rivolge a chi desidera un sostegno al processo di crescita personale e conoscenza di sé coinvolga il corpo, a chi desidera migliorare il rapporto con se stesso e la qualità delle relazioni in qualsiasi area della vita.

 

 

Per informazioni:

Scrivi a info@laviadelsole.org  o invia WhatsApp al 351 966 42 39

Maura Amelia BonannoMaura Amelia Bonanno è etno-antropologa, lavora come formatrice e counselor in diversi ambiti professionali, sociali, educativi e artistici. Ha studiato Enneagramma con i maggiori esponenti della prima generazione e ha una solida formazione in ambito somatico, che integra in modo dinamico e pratico nel suo lavoro.

© 2023 La Via del Sole | Content is king Srl, via Carducci 10, 20814 Varedo (MB) | P.IVA IT11732600967
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram