💫 Ti aspettiamo domenica 16 giugno a Viale Bagatti in Festa 🎉

LOGO_laviadelsole

Cos'è Om Chanting

L’OM Chanting è una tecnica molto semplice e allo stesso tempo un’antica e potente pratica di guarigione di gruppo, usata dai Rishi, antichi saggi che vivevano nella regione himalayana dell’India.

Storia dell'Om chanting

Oṁ è la prima Parola, il primo simbolo di tutto l'universo, la prima manifestazione, la realtà concentrata fatta parola, cioè suono, concetto, forma, materia, spirito. È la Parola che precede il mondo, è la Parola in conformità alla quale il mondo si è formato. Raimon Panikkar

Il potere legato all’OM Chanting sta nel fatto che “OM” rappresenta il suono della Creazione, il suono primordiale che influenza l’intero universo. Questo suono appartiene a tutta l’umanità indipendentemente da religioni, filosofie, credenze e tradizioni. Cantando “OM”, ci connettiamo alla vibrazione più alta che ci sia.
La tecnica dell’OM Chanting è stata reintrodotta nel mondo moderno grazie al Maestro dei Maestri, Sri Mahavatar Babaji e al suo discepolo diretto, Swami Vishwananda. Quest’ultimo ha reso l’antica tecnica di guarigione accessibile a tutti, considerandola la più importante ed elevata del nostro tempo per ristabilire l’equilibrio e l’unità tra persone e mondo.

Come si svolge una sessione di Om Chanting?

Si canta l’OM per 45 minuti in gruppo disposti su sedie in cerchio, creando una vibrazione che si distribuisce tra i partecipanti. Si esegue disponendo alcuni dei partecipanti in cerchio e altri a turno in centro dove è focalizzata l’energia curatrice. Ogni 15 minuti, ci si alterna al centro: tempo durante il quale l’OM ha un pieno effetto. Grazie a questo, le emozioni vengono sciolte ed emerge una pace interiore, trasmette gioia e dà benessere alla propria salute.
Le vibrazioni si diffondono nell’ambiente circostante per un raggio di almeno 2 km.

I benefici di questa pratica

Dal libro “The Sounds of Healing” di Dr. Mitchell Gaynor, si dice che il suono ha un effetto benefico a livello di sistema cardiovascolare, immunitario, nervoso e spirituale.
Attraverso il processo di assorbimento del suono può verificarsi la trasformazione delle emozioni negative e si ha un effetto di armonia.
Durante la pratica dell’Om, vi è un’espansione dell’addome e una vibrazione del torace, favorendo il rafforzamento dei muscoli respiratori. Inoltre, vi è una stimolazione della circolazione sanguigna.
Quindi, si ha un vero e proprio effetto calmante: si rilassa sia il corpo, sia il sistema nervoso, facendo raggiungere la pace tra mente e corpo.

In conclusione

Il canto dell’OM ha questi benefici sul corpo:

  • rafforza il sistema cardiovascolare;
  • pulisce i polmoni, in quanto grazie alla respirazione si ha uno svuotamento completo dei polmoni e si eliminano le tossine;
  • sviluppa il diaframma, favorito anch’esso dalla respirazione;
  • effetto positivo sul sistema nervoso e, quindi, sul cervello, grazie alla formazione di nuove connessioni neurali;
  • placa la mente;
  • opera come “doccia” di pulizia dei corpi sottili
  • connette al proprio Sé superiore

Pratica Om Chanting con noi

La Via del Sole organizza nella sua sede a Varedo la pratica dell’OM Chanting una volta al mese. E’ aperta a tutti e non necessita di alcuna competenza specifica.
La pratica viene condotta da Angelo Delle Cave.

Angelo Delle Cave

Nato l’8 marzo 1975 all’ombra del Vesuvio guardando il mare, Angelo già a 13 anni ha incontrato a Città  di Castello il suo primo maestro Nomad Winterhawk Falco d’inverno sciamano apache discendente diretto di Geronimo e discepolo di Don Juan e Don Janeiro (famosi per i libri di Carlos Castaneda), nel 2003 ha incontrato Sai Baba e nel 2008 Paramahamsa Vishwananda. Come suo discepolo, insieme alla moglie Arianna De Luca Prasannavadanadasi, dedicano tutto il tempo libero alla diffusione della missione Bhakti Marga: il sentiero della devozione e dell’amore per Dio. Il suo nome spirituale è Rajivalochanadas, Puma quieto per i nativi Americani e Angelo Delle Cave per i suoi avi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per rimanere aggiornato sulle prossime date.

Om Chanting aiuta umanità con om
© 2023 La Via del Sole | Content is king Srl, via Carducci 10, 20814 Varedo (MB) | P.IVA IT11732600967
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram