💫 Ti aspettiamo domenica 16 giugno a Viale Bagatti in Festa 🎉

LOGO_laviadelsole

Giornata mondiale dello Yoga della Risata 2024

Il 5 maggio 2024 c'è stata la giornata mondiale dello Yoga della Risata.

Il nostro centro si è riempito di gioia e risate e per non farci mancare nulla abbiamo organizzato ben 2 sessioni, una la mattina e una la sera.

Alla fine delle sessioni abbiamo letto il discorso scritto da Madan Kataria per la giornata mondiale dello Yoga della Risata 2024.

Il discorso di Madan Kataria

Nella Giornata Mondiale della Risata, Ridiamo e Piantiamo un Albero.

Questa domenica, 5 maggio 2024, la comunità dello Yoga della Risata si riunirà con la famiglia e gli amici per celebrare la Giornata Mondiale della Risata.


Celebrata ogni anno la prima domenica di maggio, la Giornata Mondiale della Risata mira a promuovere la consapevolezza globale dei benefici della risata sulla salute, la felicità e la pace nel mondo attraverso la pratica quotidiana dello Yoga della Risata.


In che modo la risata può contribuire alla pace nel mondo?


Il concetto è semplice: ridere determina una trasformazione personale e questo cambiamento personale può portare a cambiamenti positivi nel mondo che ci circonda. La chiave sta nella trasformazione interiore, che è essenziale per effettuare il cambiamento nel mondo esterno.


I conflitti osservati nel mondo rispecchiano le battaglie interne che si verificano all’interno degli individui. La risata incondizionata ha la capacità di alterare la nostra chimica interna, elevando il nostro
spirito e migliorando il nostro senso generale di benessere. Sentirsi bene internamente può cambiare la nostra percezione del mondo esterno, portando ad una visione più positiva.

La risata serve come linguaggio universale che collega culture e individui provenienti da paesi diversi. Attraverso Lo Yoga della Risata, stiamo costruendo una comunità globale di persone compassionevoli e premurose, impegnate nell’amore incondizionato, nella gentilezza e nella compassione.


Con una presenza in oltre 120 paesi, lo Yoga della Risata ha creato una comunità mondiale di milioni di individui gioiosi.
In questa Giornata Mondiale della Risata, impegniamoci a ridere di cuore per un minuto in nome della pace nel mondo e piantiamo un albero per salvaguardare il nostro ambiente.


Dr. Madan Kataria
Fondatore del movimento Laughter Yoga Clubs Nashik, India.

Vuoi venire provare questa pratica? Iscriviti alla nostra prossima sessione di Yoga della Risata!

© 2023 La Via del Sole | Content is king Srl, via Carducci 10, 20814 Varedo (MB) | P.IVA IT11732600967
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram